INDIA | TOUR ACCESSIBILE DEL RAJASTHAN DI 10 GIORNI

Partenze individuali su base privata

Hotel Pensione Completa o All Inclusive Accessibile in Carrozzina Presenza di maniglioni in bagno Doccia Filo Pavimento A/C

1 Camera, 7 Notti
1 Adulto, 0 Bambini

Tour per disabili del Rajasthan, in India, interamente pensato su base privata ed accessibile in carrozzina
L'India è una delle destinazioni più affascinanti del mondo. Il Rajasthan, è la regione più ricca del paese. Situato nel nord dell'India, il Rajasthan offre molti siti da visitare che sono ben attrezzati con rampe di accesso e che rendono tutte le visite turistiche facili e piacevoli. La tua avventura nella terra dai mille colori sarà rilassante ma allo stesso tempo sorprendente.
Sarete alloggiati in lussuosi hotel accessibili 4* e 5*, in camere adattate con doccia filo pavimento e maniglioni.

TRASFERIMENTI: saranno eseguiti con auto privata (berlina) dotata di A/C. Per questo motivo bisogna essere in grado di gestire il passaggio dalla carrozzina al sedile dell'auto in autonomia, o con l'aiuto del proprio accompagnatore. Su richiesta è possibile avere un mezzo con rampa, mediante il pagamento di un supplemento (indicato sotto).

CAMERE ADATTATE DISPONIBILI: doppie. Non consentono l'aggiunta di un 3° letto.

 

Periodo consigliato per intraprendere il viaggio: da Ottobre ad Aprile. Dopodiché si assiste all'arrivo dell'estate, delle alte temperature e dei monsoni. 

 

Le strade dell'India offrono un'incredibile scena di vita quotidiana, dalle grandi pianure di Shekhawati al lago Pichola di Udaipur la diversità dei paesaggi è talmente grande che ti sorprenderà! L'India è anche ricca di spezie e gastronomia. Vi invitiamo ad un viaggio sensoriale, attraverso i mercati più colorati. La diversità del cibo risveglierà le tue papille gustative con nuovi sapori.

 

Punti di maggior interesse del Tour:

  • Taj Mahal in Agra
  • Red fort in Agra
  • Site of Fatehpur Sikri
  • Amber fort in Jaipur
  • City palace and observatory in Jaipur
  • Elephant day in Jaipur
  • Holy city of Pushkar
  • Mehrangarh Fort in Jodhpur
  • Great market of old Jodhpur
  • Jain temple of Ranakpur
  • City palace in Udaipur

Tour accessibile in carrozzina del Rajasthan

10 giorni / 9 notti
Hotel 4* e 5*

Giorno 1 - Arrivo a Delhi
Benvenuti in India! All'arrivo in aeroporto, la guida e l'autista vi accoglieranno e vi trasferiranno al vostro hotel. La guida e il tuo referente locale saranno a tua disposizione durante tutto il viaggio. Trasferimento dall'aeroporto all'hotel. Cena in hotel inclusa. Notte a Delhi.

Giorno 2 -  Dehli e Agra
Partenza dopo colazione per Agra, sede del monumento più famoso dell'India: l'incomparabile Taj Mahal! Pranzo all'arrivo ad Agra seguito dalla visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì). Il Taj Mahal fu costruito dall'imperatore Shah Jahan in memoria di sua moglie Mumtaj Mahal, morta durante la nascita del figlio. Si dice che la costruzione abbia richiesto 22 anni per essere completata, a partire dal 1631, con oltre 20.000 artigiani che lavoravano 24 ore su 24. Prendetevi tutto il vostro tempo per godervi questo monumento eccezionale. Si prosegue con la visita del Forte Rosso di Agra. Rientro e cena in hotel. Notte ad Agra.

Giorno 3 : Agra / Jaipur
Prima colazione in hotel. Partenza questa mattina per la città rosa: Jaipur! Lungo il tragitto sosta a Fatehpur Sikri. Costruita nel XVI secolo, questa città fu abbandonata 12 anni dopo a causa della scarsità d'acqua. L'intera città di pietra di sabbia rossa (palazzi e templi di pietra di sabbia) rimane intatta. Il sito è completamente accessibile grazie a rampe di accesso. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento per Jaipur. Cena in hotel. Notte a Japiur.

Giorno 4: Jaipur
Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione al Forte Amber. Amber era un tempo l'antica capitale dello stato di Jaipur. Il Forte è un superbo esempio di architettura Rajput, splendidamente situato su una collina e affacciato su un lago, che riflette le sue terrazze e bastioni. Il pomeriggio visiterete il Palazzo della Città, che è ancora la casa dell'ex reale Bhawani Singh Ji di Jaipur, che ospita una vasta collezione di opere d'arte, tappeti e armi antiche. La visita continua con Jantar Mantar: l'Osservatorio. A prima vista, Jantar Mantar sembra essere una curiosa collezione di sculture ma in realtà ogni costruzione ha uno scopo specifico come misurare le posizioni delle stelle, le altitudini e gli azimut e calcolare le eclissi. Questa struttura lunga 27 m è la meridiana più alta del mondo. Poco prima del tramonto, assisteremo ad un'insolita cerimonia al tempio di Govind Devji. Il tempio ospita una scultura molto popolare di una divinità che viene mostrata solo in determinati momenti della giornata. Quando il sipario si apre per mostrare la scultura, viene fatto un divertente rituale da parte dei fedeli! Non diciamo altro per mantenere la sorpresa! Cena in hotel. Notte a Jaipur.

Giorno 5: Jaipur
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per godersi un po' di riposo o fare acquisti in Jaipur. Pranzo in hotel. Il pomeriggio ti aspetta un'esperienza eccezionale con gli elefanti: trascorri del tempo con loro per conoscere le loro esigenze ed abitudini e partecipa a molte attività divertenti che saranno proposte! Cena in hotel. Notte a Jaipur.

Giorno 6: Jaipur / Pushkar / Jodhpur
Prima colazione in hotel. Partenza per la città santa di Pushkar e il suo lago sacro: sicuramente una delle cittadine più divertenti del nord dell'India! La città santa di Pushkar è una città sacra per gli indù. Nel centro della città si trova il lago sacro di Pushkar circondato da una serie di templi, tra cui il famoso tempio di Bramha; si dice che sia l'unico tempio al mondo dedicato a questa divinità. Un tuffo nelle acque del lago di Pushkar e il culto al tempio di Bramha assicurano la salvezza ai pellegrini. Pranzo lungo la strada ad Ajmer, poco prima di arrivare a Pushkar. All'arrivo a Pushkar, fai una passeggiata attraverso i Ghati che portano al lago e visita il tempio di Brahma. Pushkar è anche un posto fantastico per lo shopping! Prenditi un po' di tempo per te stesso se vuoi acquistare qualche souvenir! Troverete un sacco di vestiti, oggetti di decorazione per la casa, gioielli in argento e molto altro ancora. Nel pomeriggio, continua il viaggio verso Jodhpur, chiamata la "Città Blu" poiché la maggior parte delle sue case sono dipinte con l'indaco. Cena in hotel. Notte a Jodhpur.

Giorno 7: Jodhpur
Prima colazione in hotel. La città si distingue per un massiccio forte che si innalza su una cresta rocciosa a strapiombo che si erge al centro della città: Forte Mehrangarh, fondato nel 1459 da Rao Jodha, il capo di un clan Rajput noto come Rathores. Continua la visita a Jaswant Thaada, un cenotafio in marmo bianco del Maharaja Jaswant Singh II. Il Jaswant Thada è anche un ottimo luogo per ammirare l'esterno del forte Mehrangarh. Pranzo servito in hotel. Passeggiata pomeridiana nella vecchia Jodhpur. Intorno alla grande torre dell'orologio, ogni giorno si svolge un grande mercato. Tè, spezie, frutti tropicali, incenso... Troverete tanti ingredienti locali da toccare, annusare e gustare! Scopri come la gente del posto utilizza tutti questi diversi ingredienti. Cena in città. Notte a Jodhpur.

Giorno 8: Jodhpur / Ranakpur / Udaipur
Prima colazione in hotel e partenza per Ranakpur, sito famoso per i suoi meravigliosi monumenti, tra i quali il più noto è il Tempio di Adinath: si tratta di un tempio jaïn scolpito nella pietra con un'architettura davvero complessa. Scopri questo tempio dall'esterno. Pranzo nel tardo pomeriggio a Ranakpur. Cena in hotel. Notte a Udaipur.

Giorno 9: Udaipur
Prima colazione in hotel. Inizia la giornata con un tour nel tranquillo parco di Sahélion Ki Bari e nei suoi giardini moghols. Le famiglie indiane amano andarci per godersi le fontane rinfrescanti. Il City Palace è uno dei palazzi più grandi del mondo ed è un monumento magico. Ancora abitato dalla famiglia reale, visiterai il palazzo dalle piattaforme esterne. Godetevi un elegante pranzo thali sulla terrazza dell'hotel-museo che ospita la collezione di auto d'epoca del Maharaja! Nel pomeriggio seguirà un giro nella città vecchia. La magia è nell'aria di Udaipur! Cena in città, con vista sul Taj Lake Palace! Notte a Udaipur.

Giorno 10: Udaipur / Delhi - Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Udaipur per prendere il volo per Nuova Delhi. All'arrivo a Delhi, trasferimento dal terminal nazionale al terminal internazionale, per prendere il volo di ritorno in Italia.


Servizi Inclusi nel prezzo
Tour di 9 notti come da programma, in trattamento di Pensione Completa (bevande escluse) in Hotel 4* e 5*, guida parlante inglese, trasferimenti con auto berlina privata e volo domestico interno da Udaipur per Nuova Delhi.
Tasso di cambio con cui è stato calcolato il prezzo 1 Euro = 1,10 USD del 22/11/23 che sarà da riverificare ed in caso adeguare all'atto della prenotazione

Servizi non Inclusi o da pagare in loco
Voli per Nuova Delhi (possibilità di acquistare il pacchetto con voli), visto di ingresso, bevande ai pasti, eventuali mance ed extra di carattere personale

Supplementi facoltativi
All'atto della prenotazione è possibile richiedere i seguenti servizi a pagamento:

  • Mezzo adattato con rampa: da +420€ per persona
  • Guida parlante italiano: da +200€ per persona

La quotazione esatta verrà formulata al ricevimento della richiesta di prenotazione, in base alle disponibilità effettive.