CALABRIA | VILLAGGIO ACCESSIBILE A VILLAPIANA (CLBR.V4s.09)

Aperto da Giugno a Settembre

Villaggio con Animazione Pensione Completa o All Inclusive Accessibile in Carrozzina Presenza di maniglioni in bagno Doccia Filo Pavimento Spiaggia Accessibile nelle vicinanze Sedia JOB Animazione Parcheggio nelle vicinanze A/C Wi-Fi

ALL INCLUSIVE


1 Camera, 7 Notti
1 Adulto, 0 Bambini

Questo villaggio accessibile in carrozzina a Villapiana, in Calabria, sorge su un’area pianeggiante e a separarlo dalla spiaggia di sabbia c'è solo una profumata pineta. Situato alle porte di Sibari, il villaggio è senza barriere architettoniche e realizzato nel rispetto dell’ambiente circostante. La struttura dista circa 140 km dall’aeroporto di Lamezia Terme.




Recensioni registrate al 26/05/2023


► 18 camere per disabili sino a 3 persone
► Villaggio con animazione
► Spiaggia accessibile con sedia Job a disposizione
► Animali non ammessi

All'interno del villaggio ci sono inoltre:

  • 3 ristoranti;
  • 3 bar;
  • piscina di 1500 mq con solarium attrezzato, dotata di ingresso digradante dal lato dedicato ai bambini e con sedia JOB per l'ingresso facilitato di persone con disabilità;
  • sala congressi con capienza massima di 350 posti;
  • animazione;
  • servizio medico gratuito ad orari prestabiliti;
  • parcheggio recintato non custodito;
  • 1 campo polivalente;
  • 1 campo da calcetto;
  • campo da squash;
  • 2 campi da tennis;
  • 2 campi da bocce;
  • area giochi bambini;
  • Wi-Fi gratuito nelle aree comuni.

Check in consentito dalle 17:00 / Check out entro le ore 10:00

CAMERE: la struttura propone 18 camere attrezzate per disabili, con doccia filo pavimento e maniglioni; sono tutte camere doppie/triple con possibilità di culla. Tutte le camere sono dotate di servizi con doccia e asciugacapelli, telefono, aria condizionata, TV, cassetta di sicurezza, minifrigor.

SPIAGGIA: l'ampia spiaggia del villaggio di Villapiana è accessibile anche per coloro in sedia a rotelle. La spiaggia è di sabbia fine e dista 300 m dalla struttura. Il percorso alla spiaggia attraversa una pineta di proprietà ed è in gran parte cementato; dopodiché, si trasforma in un percorso sterrato.
La spiaggia dispone di lido privato e attrezzato con bar e ristorante, spogliatoi e bagni (non attrezzati).
Il lido è attrezzato per gli ospiti con disabilità: c'è una sedia JOB, posti ombrelloni riservati con estensione della passerella.

RISTORAZIONE: prima colazione, pranzo e cena sono serviti a buffet con bevande incluse (acqua, aranciata, cola, tonica, birra e vino alla spina) presso il ristorante centrale, con ampia veranda esterna e sala interna climatizzata. La sera sono previste grigliate di carne e pesce.
In alternativa, il villaggio vacanze dispone di un ristorante sul mare, aperto a pranzo con light lunch e grill. A cena è disponibile anche la Pizzeria, dotata di una bella terrazza panoramica. 
Entrambi i ristoranti alternativi sono inclusi nel trattamento All Inclusive ed utilizzabili previa prenotazione, dati i posti limitati a disposizione. 
Durante la settimana, il villaggio propone una cena tipica calabrese e una cena elegante.
Per chi ama svegliarsi con calma, il bar dispone di un angolo dedicato alla colazione soft al bar, dove gustare caffè e cornetti dalle 10.00 alle 12.00.
Intolleranze: per gli ospiti che soffrono di intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio); i clienti potranno integrare il tutto con prodotti da essi stessi forniti. È necessaria la segnalazione in fase di prenotazione.
Biberoneria: il ristorante del villaggio vacanze offre ai genitori uno spazio dedicato alla preparazione dei pasti, con scalda biberon, microonde, frigorifero, mixer, sterilizzatore, frutta fresca, biscotti per l’infanzia, pastine, latte fresco, prodotti base come brodo vegetale, passato di verdura, passato di pomodoro, omogeneizzati.

ANIMAZIONE: il villaggio si propone di dare a tutti una vacanza indimenticabile, grazie a un fitto programma di proposte che si rivolgono a tutti, anche a coloro con una disabilità.
Il Team di animazione si prenderà cura dei piccoli ospiti con attività pensate apposta per specifiche fasce di età: Kids Club 3 – 6 anni, Mini Club 7/10 anni, Young Club 11/13 anni.


Servizi Inclusi nel prezzo
Trattamenti di All Inclusive e servizio spiaggia (ombrellone con 2 lettini dalla 3° fila)

Servizi non Inclusi o da pagare in loco
Tessera Club* 48€ a persona a settimana (dai 4 anni compiuti), tassa di soggiorno comunale* di € 2 a notte a persona

* Costi obbligatori da regolare in loco