TOSCANA | CAMPING VILLAGE ACCESSIBILE A FOLLONICA (TSC.CV4S.18)

Aperto da Maggio a Ottobre

Camping Village Pensione Completa o All Inclusive Senza Pasti Accessibile in Carrozzina Presenza di maniglioni in bagno Doccia Filo Pavimento Spiaggia Accessibile nelle vicinanze Sedia JOB Sollevatore in Piscina Animazione Animali ammessi Parcheggio nelle vicinanze A/C Montagna

SENZA PASTI (Possibile aggiungerli)


1 Camera, 7 Notti
1 Adulto, 0 Bambini

Camping Village per disabili a Follonica nel cuore della Maremma Toscana, a pochi chilometri dal centro abitato di Follonica ed a 1000 m dal mare.




Recensioni registrate al 03/04/2024


In breve:

► 6 bungalow per disabili con capienza massima di 4 persone
Piscine con sollevatore
► Animazione per grandi e piccini
► Animali ammessi senza costi
Spiaggia con Sedia Job a 10 min di auto
Scopri cosa è INCLUSO / NON INCLUSO nel prezzo


Questo camping village per disabili a Follonica rappresenta una valida alternativa per famiglie a coppie che cerchino il relax di un soggiorno immersi nella natura, unitamente ad un villaggio con animazione in grado di divertire ed intrattenere davvero tutti.
Segnaliamo la presenza di un sollevatore per l'ingresso in acqua a disposizione degli ospiti, nelle piscine.


POSSIBILITÀ DI MEZZA PENSIONE / COMPLETA:

RISTORAZIONE: nonostante il trattamento base di solo pernottamento, per chi volesse essere autonomo e cucina nel proprio Bungalow completamente attrezzato, questa struttura possiede un ristorante con circa 150 posti al coperto e una grande veranda, dove è possibile mangiare e guardare gli spettacoli offerti dallo staff di animazione.
Rende merito alla terra di Maremma offrendo ai propri ospiti sia gustose specialità di mare, sia le delizie di terra. Ampia scelta di vini tipici del territorio come Morellino e Monteregio.
►Per aggiungere i pasti scegli sotto la camera con il trattamento base, clicca sul pulsante verde CONTINUA e nella prossima pagina, sarà possibile selezionare ed aggiungere il supplemento per la Mezza Pensione o Completa.


BUNGALOW:  di circa 40 mq, completamente arredati e accessoriati possono ospitare fino a 4 persone. Sono composti da due camere, una matrimoniale e una con letto a castello, ampio soggiorno con angolo cottura e divano, bagno con box doccia, A/C, portico di 14 mq, televisore, con veranda attrezzata da tavolo e sedie da giardino, e parcheggio privato. Alcuni bungalow sono dotati di pedana per facilitare l’accesso e apposito bagno per disabili, con doccia filo pavimento e maniglioni accanto al WC.

PISCINA: Il Camping Village è dotato di un parco acquatico che consta di ben 3 piscine, di cui 2 di 25 m di lunghezza; una piscina invece è riservata ai bambini. Tutti gli spazi sono sorvegliati dai bagnini per la sicurezza dei più piccoli. La notevole grandezza delle piscine consente agli ospiti sia un meritato relax all’ombra dell’ombrellone, sia la pratica di giochi acquatici, animazione, corsi di acqua gym, pilates, zumba e risveglio muscolare.
All’interno delle piscine è presente un sollevatore per chi ha difficoltà motoria.

ANIMAZIONE E SPORT: a disposizione uno staff di animatori che renderà indimenticabili tutti i momenti della giornata, organizzando lezioni di aerobica, acqua-gym, balli di gruppo, tornei di calcio, ping-pong, tennis, cabaret, spettacoli serali, feste e serate danzanti. Per i più piccoli li attende il Mini Club (4/8 anni) mentre per i più grandi il Junior Club (9-12 anni).

SPIAGGIA: a circa 1 Km dalla struttura (15 minuti a piedi), attraversando un tratto di pineta privata, con accesso sulla spiaggia libera. Quest'ultima offre ai turisti uno degli scorci più belli sul Golfo del Sole, noto per il suo mare incontaminato e per gli indimenticabili tramonti. Ottimo luogo per le famiglie dato che il fondale sabbioso degrada dolcemente verso il largo, in assenza totale di dislivelli.
Segnaliamo la presenza di convenzioni con stabilimenti balneari accessibili nelle vicinanze:

  • Bagno Nettuno: stabilimento di recente costruzione, sorge in località Pratoranieri, una delle zone più belle del litorale follonichese. Stabilimento accessibile con fondale basso e spiaggia sabbiosa. Terrazza, Bar, Self Service ed Area relax. 
  • Tangram: spiaggia attrezzata a fruibilità universale, sorge vicina al centro cittadino di Follonica. Adeguata alle esigenze delle varie disabilità, permette ai suoi ospiti di godersi in tutta tranquillità un’ottima vacanza. Sedie Job e postazioni ombra. Camminamento in legno accessibile. Isolotta.

ANIMALI: sono ammessi animali gratuitamente in tutti gli alloggi. Obbligatorio segnalarne la presenza all'atto della prenotazione.


Servizi inclusi nel prezzo
Trattamento di solo pernottamento

Servizi non Inclusi o da pagare in loco
Eventuali tasse comunali se dovute da pagare in loco, i pasti, il servizio spiaggia