ALL INCLUSIVE
1 Camera, 7 notti1 Adulto, 0 BambiniUn villaggio per disabili a Sharm El Sheikh a pochi minuti dalla famosissima Naama Bay, ma in posizione tranquilla ed affacciato direttamente sulla propria spiaggia privata accessibile in carrozzina, dove troverete anche la sedia Job in esclusiva per i clienti LP Tour.
Recensioni registrate al 16/03/2023
► 3 alloggi per ospiti disabili fino a 4 persone
► Trattamento di Soft All Inclusive
► Spiaggia accessibile, con sedia Job
► Possibilità di trasferimenti con auto privata con assistente LP Tour
► Villaggio internazionale con animazione
► Possibilità di utilizzare la sedia Job anche in piscina
► Possibilità di acquistare il pacchetto con i voli
► Teli mare a disposizione in villaggio
► Scopri cosa è INCLUSO / NON INCLUSO nel prezzo
Questo resort accessibile a persone disabili in carrozzina a Sharm vi dà il benvenuto con le sue camere finemente arredate e spaziose suite. Si offre agli ospiti l'accesso ad una spiaggia privata accessibile in carrozzina, e l'opportunità di fare snorkeling lungo la bellissima barriera corallina.
Check in consentito nelle camere dalle ore 15:00 / Check out da effettuarsi entro le ore 12:00.
CAMERE: la struttura dispone di 3 camere adattate per ospiti con disabilità, collocate nel corpo centrale del resort. Sono camere doppie di circa 40mq con possibilità di aggiunta di un terzo letto, al posto del divano presente. Esistono anche delle camere per disabili comunicanti con un'altra camera, per le famiglie, rendendo così l'occupazione massima di 4 persone. Dotate di aria condizionata e di tutti i comfort confacenti allo standard della struttura, presentano un bagno in marmo con doccia filo pavimento con seduta, sempre in marmo, e maniglione. Il WC è provvisto di doccetta a maniglione basculante: notare che il WC è posizionato tra 2 pareti, come visibile nelle foto, per cui non è possibile un accosto laterale, ma solo frontale.
2 camere sono site al piano terra ed 1 invece al 6° piano, con balcone vista mare.
RISTORAZIONE: svariati ristoranti e bar, anche con vista mozzafiato sulla strepitosa cornice in cui è inserito questo villaggio. In loco troverete tutte le informazioni in merito agli orari di apertura ed ai menù / tipi di cucina ed eventuali dress code. Per chi avesse intolleranze alimentari è pregato di segnalarcelo all'atto della prenotazione ed anche all'arrivo in loco, direttamente alla reception in Hotel.
SPIAGGIA: uno dei punti di forza di questo villaggio per disabili a Sharm, è rappresentato dalla vicinanza della spiaggia. E non solo! La spiaggia ed i suoi ombrelloni sono adagiati su terra battuta e quindi comodamente raggiungibili anche in carrozzina.
Sedia Job disponibile in spiaggia da utilizzare anche in piscina.
Il percorso per raggiungerla prevede l'utilizzo di dolci rampe, che portano dal livello piscine a quello della spiaggia. In loco troverete anche un pontile galleggiante che permette, a chi lo desiderasse, di entrare in mare al di là della meravigliosa barriera corallina antistante la struttura: dal pontile, la discesa in acqua, avviene tramite scaletta (non ci sono sollevatori) come visibile in foto.
Balneazione: entrando in mare direttamente dalla spiaggia, attraverso le sue frastagliate baie naturali, segnaliamo che l'acqua non raggiunga mai altezze elevate, permettendo di fatto solamente di immergersi in acqua bassa, calma, adatta a chi volesse prendere il sole sulla Job immerso in acqua, per giocarci (per i bambini) o passeggiarci (consigliate le scarpette da mare vista la presenza anche di pietre e coralli) ma non per nuotare. Per nuotare risulta quindi necessario l'uso del pontile galleggiante (come sopra menzionato).
► Preferisci una struttura con ingresso in mare digradante? Abbiamo un’alternativa a Naama Bay: clicca qui.
ESCURSIONI: in loco avrete la possibilità di poter valutare anche la prenotazione di escursioni per scoprire ancor meglio la località e le sue bellezze. Lasciamo questa possibilità di prenotazione in loco proprio per permettere alla nostra clientela di rendersi conto e giudicare direttamente in loco, quali attività possano fare al caso proprio. Ricordiamo che a Sharm non sono presenti Mezzi dotati di Rampa.
TRASFERIMENTI AEROPORTO / HOTEL: è possibile acquistare anche i trasferimenti in loco (si potranno selezionare ed aggiungere nella schermata successiva, durante la procedura di invio richiesta). Una volta atterrati a Sharm, incontrerete all'interno dell'aeroporto il nostro rappresentante, che vi accompagnerà sino al check-in in Villaggio. I trasferimenti vengono eseguiti in auto privata (berlina). A Sharm non esistono mezzi adattati di rampa. Sarà quindi necessario sapersi gestire nel passaggio carrozzina / sedile auto, autonomamente o con l'aiuto del proprio accompagnatore. Il percorso per raggiungere il villaggio è molto veloce: 15 min.
DOCUMENTI PER L'INGRESSO E VISTI: per i cittadini italiani, invitiamo a verificare i requisiti per l'ingresso a Sharm sul sito ufficiale del nostro governo: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/EGY
I turisti che trascorrono interamente la loro vacanza nell’area dei resort della costa meridionale del Sinai per periodi inferiori ai 14 giorni non necessitano di un visto turistico ordinario. Se la permanenza eccede i 14 giorni o se si desidera viaggiare al di fuori dell’area dei resort della costa meridionale del Sinai, è necessario richiedere un visto turistico ordinario.
Passaporto/Carta d’identità: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
- passaporto con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di arrivo nel Paese;
- solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica , valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (*), necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera, all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso): si raccomanda, pertanto, di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.
(*) richieste solo per coloro che entrano con la carta di identità
Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.
Per i cittadini di altre nazionalità invitiamo a contattare il consolato pertinente.
Servizi inclusi nel prezzo
Soggiorno in trattamento di Soft All Inclusive (pensione completa con acqua e soft drink), servizio spiaggia
Servizi non Inclusi o da pagare in loco
Voli per Sharm (possibilità di acquistare il pacchetto con voli), trasferimenti privati A/R dall'aeroporto di Sharm (selezionabili nella schermata successiva), escursioni facoltative, supplemento per avere l'All Inclusive con birra e alcolici locali serviti in bicchiere.
Soggiorni di Capodanno: supplemento Cenone di Capodanno obbligatorio 140€ per persona