ALTO ADIGE | HOTEL ACCESSIBILE A SAN CANDIDO (TAD.H4s.01)

Aperto tutto l'anno

Hotel Mezza Pensione Accessibile in Carrozzina Presenza di maniglioni in bagno Doccia Filo Pavimento Animali ammessi Parcheggio nelle vicinanze A/C Wi-Fi Montagna

MEZZA PENSIONE


1 Camera, 7 Notti
1 Adulto, 0 Bambini

Hotel attrezzato per disabili in Alto Adige, ideale per chi sogna una vacanza rigenerante sulle Dolomiti. La struttura si trova a San Candido ed è a conduzione familiare.




Recensioni registrate al 18/07/2023


L'albergo propone:

► 2 camere superior accessibili per ospiti disabili, max 3 persone
► Mezza Pensione inclusa nel prezzo
► Ideale per famiglie
► Pochi minuti a piedi dall’isola pedonale di San Candido
► Animali ammessi (no cuccioli)

L'hotel di San Candido è situato in posizione privilegiata all’interno del centro storico, a pochi minuti a piedi dall'isola pedonale. Questo è il luogo perfetto per chi cerca una Vacanza Slow, un concetto che valorizza il tempo e pone l'accento sul benessere e sul piacere. 

Gli ospiti possono godere di un mix di relax, natura, arte, cibo, sport e cultura. L’hotel vanta infatti un giardino di 2.000 mq che si affaccia sulle Dolomiti, con ombrelloni e lettini per il relax accessibili anche per chi è in sedia a rotelle.
C'è anche una vecchia area dell'edificio, risalente al 1911, con una sala lettura con camino e sala da biliardo. L’albergo offre parcheggio privato e connessione Wi-Fi gratuita.

CAMERE: l'hotel in stile altoatesino dispone di 2 camere adattate per disabili, con capienza massima di 3 persone. Le camere sono di categoria Superior e sono dotate di bagno attrezzato con doccia filo pavimento e seduta a muro. Le camere dispongono tutte di balcone. Tra la porta del bagno ed il corridoio segnaliamo il bordino in rilievo del pavimento di circa 2 cm (vedere Photo-Gallery).

RISTORANTE: La reception si trova sullo stesso piano di ristorante, bar, sala conferenze e bagno comune; sono tutti facilmente accessibili anche a chi si muove in sedia a rotelle. Gli ospiti possono godere di un trattamento a mezza pensione, con l'opzione di pranzare à la carte. I piatti si basano su ricette tradizionali dell’Alto Adige e sono preparati con ingredienti della zona; sono disponibili menù senza glutine e senza lattosio, per coloro che hanno esigenze dietetiche speciali.

CENTRO BENESSERE / SPA: L'ascensore fornisce l'accesso alla SPA e alla sala giochi per bambini anche a coloro con difficoltà motorie. La SPA dispone di ampie sale massaggi e trattamenti di bellezza, di un'area sauna con diverse cabine e di una sala relax, oltre che di una sauna finlandese panoramica. La sauna panoramica è accessibile dall'interno con due gradini o dalla sala fitness, tramite una rampa. La piscina coperta, tuttavia, non è raggiungibile a causa di una rampa di scale. Dalla terrazza, si può raggiungere il giardino soleggiato, con un bellissimo parco giochi per bambini.

IN INVERNO: Il comprensorio sciistico di Baranci, situato vicino a Versciaco e poco lontano dall’hotel, è il luogo ideale per una vacanza invernale. Le sue piste sono adatte alle famiglie; ci sono inoltre un ampio parco giochi e una facile pista da slittino. Per raggiungere il Monte Elmo, collegato alla Croda Rossa, basta prendere gli impianti di risalita da Versciaco.

IN ESTATE: In estate, l'hotel accessibile di San Candido è la base ideale per esplorare i due parchi naturali della regione: il parco delle Dolomiti di Sesto e il parco di Fanes-Sennes-Braies. Inoltre, l'Hotel è un ottimo punto di partenza per passeggiate pianeggianti e tranquille a ovest di Versciaco e ad est di Dobbiaco. Molti di questi percorsi di montagna sono adatti a disabili e anziani, oltre che essere percorribili tutto l'anno. Tra le escursioni consigliate per gli ospiti con disabilità motorie ci sono quelle della Val Fiscalina, di Prato Piazza e del Lago di Dobbiaco. Inoltre, è possibile raggiungere la zona pedonale di San Candido in pochi minuti.

ANIMALI: ammessi ma non i cuccioli.


Servizi inclusi nel prezzo
Trattamento di mezza pensione, accesso al centro benessere

Servizi non inclusi o da pagare in loco
Bevande ai pasti, tasse di soggiorno comunali se dovute