ROMAGNA | ALBERGO ACCESSIBILE A RIMINI (EMRO.H3s.08)

Aperto da Maggio a Settembre

Hotel Pernottamento e Prima Colazione Accessibile in Carrozzina Presenza di maniglioni in bagno Doccia Filo Pavimento Spiaggia Accessibile nelle vicinanze Sedia JOB Animali ammessi Parcheggio nelle vicinanze A/C Wi-Fi

COLAZIONE INCLUSA


1 Camera, 7 Notti
1 Adulto, 0 Bambini

Albergo per disabili a Rimini, fronte mare e a 10 min a piedi dal Parco Fellini. L'hotel è a 2 km dal centro di Rimini e dalla stazione ferroviaria e a 10 min di auto dalla nuova fiera e dall'Aeroporto di Rimini.




Recensioni registrate al 22/11/2023


La struttura propone:

► 4 camere attrezzate per ospiti con disabilità e mobilità ridotta (capienza max 4 persone)
► Trattamento di B&B / il ristorante è chiuso a pranzo e cena
► Convenzioni con ristoranti locali
Fronte mare: spiaggia a pagamento a 25 m, con passerella, sedia Job ed assistenza bagnanti
► Animali ammessi di piccola e media taglia
► Montascale per raggiungere il ristorante, adatto solo per carrozzine manuali

L’Hotel è senza di barriere architettoniche, con un ascensore abbastanza largo da permettere l’accesso a sedie a rotelle normali e a motore. Il ristorante è raggiungibile mediante montascale, per usare il quale, per motivi di peso, è necessaria una carrozzina manuale.

CAMERE: l'albergo dispone di 4 camere attrezzate per disabili, tipologia Classic. Di queste, 3 camere sono dotate di balcone e sono: una doppia; una doppia + 1 letto; una quadrupla. Inoltre, è disponibile una camera accessibile tripla Classic, senza balcone.
In tutte le camere adattate, le porte sono larghe più di 60 cm, per agevolare il passaggio della sedia a rotelle. Il materasso è alto 18 cm e l’altezza complessiva di letto+materasso è 52 cm. In questo modo, le persone con difficoltà motorie sono facilitate nel mettersi a letto.
Il bagno è più grande di quelli delle stanze tradizionali. La doccia è priva di box e filo pavimento, con sedia a muro ribaltabile, mentre il wc è alto 53 cm con coperchio chiuso.

SPIAGGIA: l'albergo ha stretto una convenzione con una spiaggia di Rimini distante appena 25 metri dalla struttura ed a pagamento, attrezzata anche per gli ospiti con disabilità.
Lo stabilimento balneare è accessibile in sedia a rotelle mediante passerella. Inoltre è dotato di sedia Job (gratuita e da richiedere) e di servizio di assistenza e soccorso bagnanti. 
Presso la spiaggia sono presenti anche campi da Beach volley e giochi per bambini. Da metà giugno a fino ai primi di settembre, lo staff di animazione propone attività da spiaggia per grandi e piccoli: giochi di squadra, acquagym, miniclub, risveglio muscolare, balli di gruppo e spettacoli.

RISTORAZIONE: il ristorante dell’hotel offre solamente la colazione ed a pranzo e cena rimane chiuso. Possibilità di mangiare nei svariati ristoranti nei dintorni, alcuni dei quali praticano uno sconto al clienti dell'Hotel.

PISCINA: la struttura è dotata di una piscina di acqua salata e di solarium. Il solarium è accessibile anche in sedia a rotelle; non sono disponibili ausili per l'entrata in acqua.

ANIMALI: accoglie animali di piccola e media taglia. Gli animali sono ammessi anche nella sala pranzo e in una spiaggia attrezzata per loro, in prossimità della struttura.


Servizi Inclusi nel prezzo
Soggiorno in trattamento di pernottamento e prima colazione

Servizi non Inclusi o da pagare in loco
Eventuali tasse di soggiorno comunali, i pasti non indicati, servizio spiaggia