SICILIA | VILLAGGIO ACCESSIBILE A FONTANE BIANCHE (SCL.V4s.05)

Apertura da Maggio e Settembre

Villaggio con Animazione Pensione Completa o All Inclusive Accessibile in Carrozzina Presenza di maniglioni in bagno Doccia Filo Pavimento Spiaggia Accessibile nelle vicinanze Sedia JOB Animazione Animali ammessi Parcheggio nelle vicinanze A/C Wi-Fi

ALL INCLUSIVE


1 Camera, 7 Notti
1 Adulto, 0 Bambini

Villaggio accessibile ai disabili a Fontane Bianche, nei pressi di Siracusa. Il villaggio vacanze sorge direttamente su una spiaggia di sabbia bianca lunga più di un chilometro.

La struttura dista 15 km da Siracusa città e da Noto, capitale del barocco, e dista circa 70 km dall’aeroporto di Catania.




Recensioni registrate al 24/02/2023


► Camere doppie adattate per persone con mobilità ridotta
► Trattamento di Soft Inclusive
► Animazione
► Direttamente sul mare
► Spiaggia con sedia Job e posto ombrellone riservato ai disabili
► Animali ammessi
► Piscina senza ausili per l'ingresso in acqua

Il villaggio vacanze è accessibile in carrozzina e a pochi metri dalla spiaggia di Fontane Bianche.

Check in consentito dalle ore 17:00 del giorno di arrivo / Check out da effetuarsi entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

CAMERE: il villaggio è suddiviso in due blocchi principali (dove si trovano le camere Classic) e in un’area adiacente (dove si trovano le camere Giardino).
Le camere adattate per persone con disabilità sono Classic doppie, collocate quindi nei blocchi principali del villaggio. Tutte le camere sono dotate di servizi con doccia filo pavimento e maniglioni e asciugacapelli.
Le camere Classic dispongono tutte di aria condizionata, frigobar, TV, cassetta di sicurezza. Sono suddivise tra piano terra, primo e secondo piano, con ascensore per facilitare l'accesso in sedia a rotelle. Non è possibile aggiungere in camera letti extra.

SPIAGGIA: spiaggia privata di sabbia bianca e fine, con fondale digradante; vi si accede direttamente dalla piscina del villaggio.
La spiaggia dispone di sedia Job e si servizio assistenza-soccorso. Gli ospiti hanno a disposizione 1 ombrellone con pedana e 2 lettini. Gli ospiti con disabilità hanno un posto ombrellone riservato in spiaggia, raggiungibile con apposita passerella.

PISCINA: chi desidera un po' di acqua dolce, dopo il mare, ha a disposizione una piscina per adulti e una piccola vasca relax con idromassaggio. La piscina più grande è situata nella zona centrale e dà direttamente sul mare della Sicilia; la zona è avvolta dalla vegetazione mediterranea, tipica della zona di Fontane Bianche e di Siracusa.
La zona piscine è accessibile, ma non sono disponibili ausili per l'ingresso in acqua.

SERVIZI: vi sono bar in piscina con angolo cocktail, bar nella hall aperto in caso di maltempo, centro congressi, grande teatro coperto per spettacoli di animazione, sala cinema con proiezioni, discoteca, parcheggio privato interno scoperto non custodito.

SPORT E BENESSERE: il villaggio vacanze dispone di un’area benessere, 2 campi da tennis, 1 campo polivalente calcetto in erba sintetica, campo da bocce, beach volley, beach tennis, sport velici, palestra coperta ed attrezzata, area miniclub con mini piscina.
La connessione Wi-Fi è disponibile e gratuita in alcune aree della hall e della piscina esterna.
Il team di animazione vi coinvolgerà con un ricco programma di attività sportive, sia all'interno del villaggio sia lungo il mare di Fontane Bianche: tornei, giochi, corsi di danza, attività per il benessere del corpo e della mente.

RISTORANTE: il ristorante del villaggio vacanze è anch'esso accessibile alle persone con disabilità. Il ristorante è suddiviso in 5 aree, tra cui:

  • una veranda semi-aperta che dà sul mare di Fontane Bianche; 
  • una sala interna vista mare, con aria condizionata;
  • una sala interna con arredo tipico siciliano, senza vista e con aria condizionata;
  • un'area esterna fronte mare.

La cucina offre prima colazione, pranzo e cena a buffet; acqua, succhi di frutta, birra, vino bianco e rosso inclusi.
Ogni sera, a luglio e agosto, angolo pizza espressa.
Durante la settimana, sono previste serate con cucina a tema: siciliana, orientale, italiana, pesce.
A colazione, per chi ama dormire fino a tardi, viene allestita una colazione soft al bar fino alle ore 12:00.
La cucina del ristorante offre alternative alimentari ad ospiti con esigenze specifiche. È presente una biberoneria attrezzata per scaldare i biberon e preparare pappe.

TRATTAMENTO DI SOFT INCLUSIVE: la formula soft-inclusive del villaggio vacanze prevede pensione completa con bevande ai pasti (distributori automatici per vino della casa, acqua e soft drink).
La prima colazione si tiene dalle 8:00 alle 10:00, presso il bar della hall (adiacente al ristorante) e prevede angolo caffè espresso e succo/centrifugato fresco del giorno. 
Dalle 10:00 alle 24:00, presso il bar della piscina o  presso il bar della hall (a seconda delle condizioni climatiche), consumo illimitato di soft drink alla spina: tè freddo, succhi (2 gusti).
"Aperitime" dalle 19:00 alle 20:00, con spumante, cocktail analcolico della casa, snack salati. 
A pagamento, non compreso nel soft inclusive: caffetteria, birra, liquori alcolici e superalcolici nazionali ed internazionali, cocktail, bibite in bottiglia o lattina, gelati, snack e tutto quanto confezionato.
La scelta delle marche delle bevande è a discrezione della Direzione.

ANIMAZIONE: lo staff organizza giochi, attività sportive, tornei, corsi collettivi di aerobica e danza. La sera, sono previsti piano bar, spettacoli in anfiteatro coperto condizionato, serate e party a tema, anche sulla spiaggia.
Per i ragazzi è attivo il servizio mini club, diviso per fasce d’età (a partire dai 3 sino ai 18 anni).

ANIMALI: ammessi animali di piccola taglia fino a 10 Kg, a pagamento.


Servizi Inclusi nel prezzo
Trattamento di Soft Inclusive, ovvero pensione completa con bevande ai pasti (distributori automatici per vino della casa, acqua e soft drink), servizio spiaggia con ombrellone e 2 lettini

Servizi non Inclusi o da pagare in loco
Tessera Club* € 56 a persona a settimana (dai 3 anni compiuti), eventuale tassa di soggiorno del comune di Siracusa, ammessi animali di piccola taglia (escluse aree comuni) a pagamento in loco

* Costi obbligatori da regolare in loco